Rom viale Sabotino Milano, la segnalazione di un lettore, fanno i loro bisogni nelle aiuole e sporcano ogni giorno
Il signor E.V. ha scritto alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it ) descrivendo il grave disagio creato dai rom abusivi in viale Sabotino. “Il senso di insicurezza aumenta”, spiega il lettore, proprio mentre il Sindaco Pisapia ha recentemente dichiarato: “Abbiamo dati che ci dicono che nei quartieri il senso di insicurezza è diminuito fortemente. Abbiamo ancora molto da fare ma si capisce che a Milano i cittadini sentono che c’è un’amministrazione amica che può cambiare la città, dalle periferie al centro […]. Siamo davanti ad un grande cambiamento rispetto all’amministrazione Moratti, le cui ordinanze colpivano sempre le periferie. […]. Ora il vento è cambiato e combattendo l’emarginazione si dà più sicurezza e, conciliando equità e sviluppo, si rende la città più vivibile e più ricca”. Di seguito la mail, pubblicata come sempre nel suo testo integrale:
LA MAIL INVIATA A CRONACAMILANO – “Carissimi – inizia a spiegare il signor E.V., – in pieno centro a Milano, da quando abbiamo la nuova giunta, pullulano zingari che fanno i loro bisogni e rompono bottiglie sporcando aiuole pubbliche senza che nessuno dica nulla.
A VOLTE RITORNANO – “Bisogna chiamare la polizia che interviene per allontanarli – prosegue il nostro lettore, – ma poco dopo tutto torna come prima.
“IL SENSO DI INSICUREZZA AUMENTA” – “Il problema va risolto alla fonte! – aggiunge il cittadino, il quale chiarisce la necessità di “potenziare soldati e polizia per le strade. Il senso di insicurezza aumenta.”
SUCCEDE TUTTI I GIORNI IN VIALE SABOTINO, DAVANTI AI CIVICI 13 E 15 – “I fatti descritti – puntualizza E.V., – sono quotidiani in viale sabotino 13 e 15 nella piccola aiuola.
GLI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO: GRAZIE – “Un grazie alla pazienza della Polizia di Stato – conclude il nostro lettore, conscio della grande operatività delle Forze dell’Ordine.
L’APPELLO AL SINDACO E ALLA GIUNTA COMUNALE – Come sempre, l’augurio della nostra Redazione è che le segnalazioni inviate al nostro giornale possano diventare spunto per un’Amministrazione concretamente vicina e attiva nella risoluzione delle problematiche dei cittadini. Per questo, come i nostri lettori, attendiamo risposte dalle Autorità comunali preposte.
SCRIVETECI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rom Milano corso Venezia e Monumentale, le nuove segnalazioni dei lettori, continuate a scriverci
Rom Milano, foto via Cusago e cavalcavia Bacula, continuate a raccontarci come vanno le cose
Rom piazzale Maciachini Milano, nuova segnalazione di un lettore di CronacaMilano, scriveteci
Emergenza rom Milano, le segnalazioni dei residenti a CronacaMilano
Di Redazione