Cronaca

Operazione Gdf Milano, presi dipendenti di Fondazione che saccheggiavano cassa continua ospedaliera, compiendo anche incendi ed estorsioni

GLI ARRESTI – Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Milano ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. dott. Vincenzo Tutinelli, nei confronti di tre persone indagate, a vario titolo, per  estorsione, furto ed incendio doloso.

 

GLI INCENDI DOLOSI E I FURTI – L’attività investigativa, svolta su delega della Procura della Repubblica di Milano – Dott. Luigi Orsi, dott.ssa Laura Pedio, dott. Antonio Pastore e dott. Gaetano Ruta – e coordinata dal Procuratore Aggiunto Francesco Greco, ha permesso di risalire all’identificazione dei responsabili di alcuni incendi dolosi e di un furto.

 

LE ACCUSE – Secondo l’ipotesi accusatoria, gli indagati, dipendenti con mansioni di security di una nota Fondazione,  avrebbero sottratto circa un milione di euro (tra titoli e denaro contante) dalla cassa continua di una struttura ospedaliera.

– I medesimo soggetti sarebbero anche gli autori di diversi incendi dolosi, commessi per indurre un imprenditore a risolvere anticipatamente un contratto di locazione con la citata Fondazione e consentire, a quest’ultima, di rientrare  nella disponibilità di alcuni terreni sui quali sviluppare nuove iniziative immobiliari.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video

Evasione 12 milioni di euro Milano, preso imprenditore nel campo delle telecomunicazioni

Droga dello stupro Milano, sequestro 45 litri di sostanza pari a 91mila dosi e arresto 25 persone

Evasori Milano, Guardia di Finanza scopre 449 evasori totali e 20 milioni di euro frodati al fisco

Contrabbando oro frontiera Como Chiasso, in auto con la figlia 20enne e 50 chili d’oro

Sequestro 23 tonnellate di sigarette Milano Guardia di Finanza, dettagli

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio