Nuovo sgombero rom Forlanini Milano ex caserma aeronautica, è botta e risposta tra rom e Comune?
Si sono svolti ieri gli sgomberi del campo di via Gatto/Cavriana e dell’ex caserma aeronautica di viale Forlanini.
Grazie ad un intraprendete lettore, CronacaMilano ha seguito gli interventi e, soprattutto, ciò che è successo dopo gli stessi. Ovvero, il puntuale ritorno dei rom, documentato con tanto di foto.
Non hanno fatto passare neanche 10 ore, infatti, i nomadi, per fare ritorno all’ex polveriera. Poi stamattina, alle 7, il nuovo intervento della Locale, e il minuetto continua.
Di seguito la segnalazione, in presa diretta, di S.P., nostro lettore nonché residente molto, molto attento al proprio quartiere:
PER DOVERE DI CRONACA – “Per dovere di cronaca, faccio presente che questa mattina, attorno alle 7, sono tornati nuovamente buldozer e camion a sgomberare – spero definitivamente – l’area dell’ex polveriera dell’aeronautica di viale Forlanini”, spiega S.P.
SARA’ UN BOTTA E RISPOSTA? – “Spero che adesso non diventi un botta e risposta tra rom e Comune – conclude il nostro lettore, – con repentine occupazioni del campo da parte dei rom e successivo sgombero da parte delle forze dell’ordine, altrimenti la cosa diventa snervante.
CONTINUATE AD AGGIORNARCI – CronacaMilano esorta tutti i cittadini a inviarci gli aggiornamenti sugli sgomberi eseguiti presso le aree occupate abusivamente: date voce a quello che sta succedendo e che, i giornali, non vogliono scrivere.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Sgombero rom Forlanini Milano ex caserma aeronautica, dopo 10 ore i rom sono tornati, le foto
Rom Milano parco via Aicardo viale Tibaldi, lettore segnala l’aumento continuo delle roulotte
Emergenza rom Milano, le segnalazioni dei residenti a CronacaMilano
Di Redazione