Rom Forlanini Milano, la rabbia di un residente: “Pisapia ci ha traditi!”

LA NUOVA MODA DEI ROM: DORMIRE NEI GIARDINI CONDOMINIALI –“Buongiorno, sono anch’io un cittadino della zona esasperato dalla situazione – scrive il signor P.L. – Vivo nel quartiere Forlanini dove oltre ai drappelli di nomadi in perlustrazione, ai furti scippi e furti di gomme, adesso si aggiungono sparuti gruppi che dormono nei giardini condominiali all’ombra delle fresche frasche.
LE “ANGHERIE” INFLITTE AI CITTADINI DAL SINDACO: PARLIAMONE! – “Credo che la cittadinanza di questa zona abbia già dato molto come sopportazione – aggiunge il nostro lettore, – sia rispetto alla situazione in cui si vive, sia delle ANGHERIE che il ‘nostro’ sindaco, con il suo perbenismo, sta perpetrando ai danni dei suoi cittadini. Sì: cittadini e non elettori, dato che adesso sembra che nessuno abbia partecipato alla sua salita al trono di Milano.
QUALCUNO SI RICORDA IL PROGRAMMA ELETTORALE DI PISAPIA? – “Forse gli ‘elettori’ dimenticano che nel programma di Pisapia, da loro sottoscritto conferendo il proprio voto, hanno accettato quanto riportato durante la campagna elettorale – precisa il signor P.L. – Proprio a pag. 27 del programma, infatti, il testo recita testualmente:
“Il punto essenziale è uscire dalle logiche che portano inevitabilmente alla creazione di ghetti etnici. Anche nei confronti dei Rom, come mostrano una serie di esempi positivi, è possibile fare passi avanti, innanzitutto perché nella maggioranza dei casi si tratta di cittadini italiani o comunitari. E’ del tutto evidente che vanno contrastate le forme di sfruttamento dei minori e le attività illegali. Ma questo non è in alcun modo di impedimento per politiche positive: è possibile affrontare il problema della casa – guardando per esempio alle esperienze di autocostruzione; facilitare attività legali di artigianato e intrattenimento musicale, impegnarsi per la frequenza dei bambini a scuola e preparare l’uscita dalla esperienza comunque negativa dei campi”.
“PISAPIA HA TRADITO LA BUONAFEDE DI CHI L’HA ELETTO” – “Pisapia ha mentito, ha tradito la buona fede di chi lo ha eletto – si sfoga il residente. – Qui, nel campo nomadi che si sta reinstallando nella ex Santa Barbara dell’Aeronautica, lo sfruttamento dei bambini è all’ordine del giorno, quando al collo delle madri sono partecipi di accattonaggio e quando vengono usati grazie alla loro statura per introdursi negli appartamenti dalle finestrelle lasciate aperte per il caldo soffocante.
“DOVREMMO ACCETTARE LE BARACCOPOLI DAVANTI ALLE NOSTRE CASE??” – “E cosa dire dell’autocostruzione? – prosegue P.L. al culmine dell’esasperazione. “Le foto dell’amico che ha inviato le immagini del reinsediamento delle persone sgomberate e ritornate in viale Forlanini sono la prova di cosa pensava Pisapia quando scriveva il suo programma: accettare baraccopoli davanti alle nostre case!
“FACCIAMO SOTTO LA CASA DEL SINDACO CIO’ CHE I ROM FANNO SOTTO LE NOSTRE” – “A questo punto, dato che la Consulta Rom riesce ad avere l’ascolto del ‘nostro’ Sindaco e ottenere perfino soldi nostri, immolati sull’altare di una integrazione che il popolo Rom non vuole assolutamente, l’unica cosa è fare quello che fanno loro – propone provocatoriamente P.L. – Andare in centro, davanti a palazzo Marino, al parco Sempione, ma sopratutto al domicilio privato del Sindaco con cartoni e coperte, e autocostruire le nostre strutture, bivaccare, defecare negli angoli, dormire nei giardini delle case del centro dove vivono gli intellettuali che plaudono alla nuova linea di amicizia e comprensione. Spero nella pubblicazione di questo appello – conclude il nostro lettore. – Un saluto. P.L.”
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rom via Negroli – Corsica Milano, la città sa cosa sta succedendo?
Furto in appartamento via Washington Milano, la sicurezza personale è diventata un lusso?
Rom Milano viale Ungheria, via Mecenate e piazza Ovidio: foto di un’auto cannibalizzata dai nomadi
Di Redazione