Spaccio da Milano a Monza, banda riforniva 400 clienti anche lungo la statale 36, fino a Lecco
L’operazione è stata svolta lo scorso martedì dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Monza.
I PROVVEDIMENTI ESEGUITI DALLA POLIZIA DI STATO – Secondo quanto spiegato, gli arresti, compiuti a Sesto, Vedano e Monza, sono il frutto di quattro mesi di indagini.
– Le attività investigative effettuate hanno portato il Sostituto Procuratore della Procura di Monza, dr. Bellomo, ad emettere i provvedimenti nei confronti degli indagati, per evitare che lasciassero l’Italia. Nel dettaglio, gli agenti hanno:
– fermato 3 marocchini:
– R.A., 28 anni, clandestino;
– M.H., 26 anni,
– Y.M. 25 anni.
– arrestato altri due marocchini senza permesso di soggiorno:
– H.M., 20 anni;
– K.M., 37 anni, accusato anche di spaccio di droga nelle zone di Monza, Sesto San Giovanni, Cinisello e lungo l’intera strada statale 36 fino a raggiungere anche Lecco.
– indagato altri due connazionali per favoreggiamento personale.
LA DINAMICA DELLO SPACCIO – Da quanto appurato dagli Agenti del Commissariato “Monza” nel corso dell’attività investigativa, lo spaccio ha coinvolto oltre 400 clienti che si rivolgevano ai venditori con un linguaggio collaudato.
– Gli spacciatori, definiti “giovani spavaldi e senza scrupoli, interessati ad accumulare denaro nel minor tempo possibile” – per un guadagno stimato tra i 4 e i 5mila euro a giornata – erano giunti a passarsi il parco acquirenti per stabilire con loro una sorta di fidelizzazione.
I BENI ED IL DANARO SEQUESTRATO – Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati:
– oltre 40mila euro in contanti,
– 31 telefoni cellulari,
– due elenchi clienti,
– bilancini,
– sostanza da taglio,
– uno scooter
– un panetto di cocaina.
APPROFONDIMENTO
– E’ possibile scaricare gratuitamente il libro “Cannabis e danni alla salute” CLICCANDO QUI
– le conseguenze di farsi le canne, CLICCA QUI
– le conseguenze sull’uso di cannabis, CLICCA QUI
– le conseguenze dell’uso di cocaina, CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video
Spaccio studenti Milano Cerro Maggiore, presi un 16enne e un 17enne
Di Redazione