Incendio parco delle Cave Milano, Bosco in Città e caserma via Perrucchetti, sabato 3 interventi dei pompieri a poche ore di distanza
Il primo incendio è scoppiato sabato pomeriggio al parco delle Cave.
Secondo quanto spiegato dai Vigili del Fuoco, i pompieri sono stati chiamati dai poliziotti del commissariato Lorenteggio, a loro volta allertati alle 17,20 circa da alcuni residenti che hanno notato la propagazione delle fiamme nella vasta area verde, tra la Cava Aurora e la Cava dei bersaglieri.
I pompieri, subito intervenuti, hanno impiegato due ore e mezza per domare le fiamme e circoscrivere la zona, al fine di procedere ad un sopralluogo volto ad individuare l’innesco dell’incendio.
Nonostante le cause dell’accadimento non siano ancora state acclarare, secondo i Vigili del Fuoco l’origine del rogo sarebbe dolosa. L’area colpita, infatti, è risultata essere:
– una zona recintata,
– di difficile accesso,
– che non conteneva nulla che potesse prendere fuoco in modo autonomo.
Ancora fiamme, sempre sabato pomeriggio intorno alle 17, si sono propagate presso il Bosco in Città lungo via Novara, e in un’area dismessa della caserma dell’esercito di via Perrucchetti.
In quest’ultimo caso, ad essere colpita è stata l’ex area di addestramento che si affaccia su via Forze Armate. Dopo l’intervento del pomeriggio, sempre alla medesima caserma un nuovo allarme è scattato anche sabato sera alle 23.50, quando la Polizia ha ricevuto ulteriori chiamate che segnalavano altri focolai.
A differenza dell’area delle Cave, dove il fuoco ha distrutto un ettaro di verde per cause presumibilmente dolose, secondo i pompieri l’accadimento verificatosi in serata sarebbe stato causato da alcune sterpaglie che avrebbero ripreso ad ardere dopo l’intervento effettuato nel pomeriggio.
Sono in corso le indagini.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – e siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro
Leggi anche:
Incendio ristorante Ciardi Duomo Milano, evacuato anche hotel, Vigili del Fuoco sul posto, foto
Ramo caduto piazza 24 Maggio Milano, crollo dell’albero più vecchio di Milano
Tentato suicidio via Trevi Milano, salvadoregno salvato da Polizia e Vigili del Fuoco
Tentato suicidio Niguarda Milano, Vigili del Fuoco salvano paziente
Incendio via Lorenteggio Milano, pompieri estraggono coniugi intrappolati e li salvano
Di Redazione