Milano Eventi

Spettacolo gratis Befana Milano Teatro Dal Verme 6 gennaio 2013, torna la Befana delle Forze di Polizia

Domenica 6 gennaio 2013 ritorna al Teatro dal Verme di Milano il “Megashow – Befana delle Forze di Polizia”, dalle ore 14,30 con ingresso gratuito fino a esaurimento posti. L’evento, dedicato alle Forze di Polizia e aperto alla città, è organizzato dall’Associazione Poliziotti Italiani (API) che è stata insignita della benemerenza civica più cara ai milanesi, l’Ambrogino d’oro, assegnata dal Comune per l’attività di volontariato svolta con finalità di solidarietà sociale nell’ambito della sicurezza urbana.

Lo spettacolo è dedicato a due temi sociali fortemente connessi a quello della sicurezza: l’integrazione e la solidarietà. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lombardia, dal Comune di Milano, dalla Provincia e ha il sostegno di Eni. Saranno presenti le più importanti autorità milanesi: il Questore Luigi Savina, il Comandante della Polizia Municipale Tullio Mastrangelo e il sindaco.

Lo spettacolo, sul palco, sarà condotto da Claudio Colombo e Maria Teresa Ruta, con la regia di Davide Bozzato e la direzione artistica è di Salvatore Romano. La Befana delle Forze di Polizia vede sul palco importanti artisti come i personaggi televisivi Kjra Kole da “Ciao Darwin”, Marivana Di Pasquale da “Io canto”, Carmine D’Orsi da “I raccomandati”, Samanta Discolpa da “Amici” e le ragazze di “New Model Today”. Ci saranno inoltre Cristiano Gatti, Ronnie Jones, Juliana Juregan, Dr. Feelx, Emma Atomma, Franco Branco, Luigi Merola e Fidia Costantino.

In più, come ogni anno, non mancherà l’ospite a sorpresa, il cui nome sarà reso noto all’ultimo momento.

La manifestazione quest’anno sarà anche aperta, eccezionalmente, dalla Banda Musicale della Polizia Penitenziaria della casa Circondariale di Opera. Durante le esibizioni saranno anche consegnati riconoscimenti a cittadini benemeriti e ad appartenenti alle Forze dell’Ordine che si sono particolarmente distinti nell’arco dell’anno e anche a soggetti esemplari per l’impegno nell’integrazione sociale.

In programma anche una sottoscrizione a premi con in palio uno scooter.

Ci auguriamo che l’edizione 2013 della Befana della Polizia raccolga il consueto successo – spiega Carmine Abagnle, presidente API. – Quest’anno abbiamo voluto dare spazio ad artisti giovani promesse, come segno di impegno nel rinnovamento di cui tutto il Paese ha bisogno. Il 2012 è stato un anno difficile – conclude Abagnale, – auspichiamo un 2013 migliore e, per questo, abbiamo voluto premiare un imprenditore modello che ha saputo, nonostante le difficoltà, garantire l’impiego a oltre 300 persone nella sua azienda”.

Tutti gli artisti partecipano al Megashow a titolo gratuito.

EVENTI E SPETTACOLI GRATUITI EPIFANIA A MILANO – Per l’elenco di tutti gli altri spettacoli gratuiti dell’Epifania a Milano, dal corteo dei Magi in piazza Duomo, al Motoraduno della Befana, dalle distribuzioni di dolci e molto altro, CLICCA QUI

 

Befana delle Forze di Polizia, XVIII Megashow per la solidarietà

– Domenica 6 gennaio 2013

– Teatro dal Verme,

– via San Giovanni sul Muro 2 (Mi)

– inizio alle 14,30

– Ingresso gratuito e aperto a tutti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio