Cronaca

Furti dentro auto via Pindaro Milano, ladri specializzati nel trucco della gomma bucata

polizia stradaleL’ultimo colpo è avvenuto in via Pindaro, periferia Nordest di Milano, zona Villa San Giovanni.

 

Secondo quanto spiegato, una coppia era solita agire nel parcheggio dell’ufficio postale della zona, attraverso il “trucco” della gomma bucata.

 

In merito, negli ultimi giorni erano state diverse le denunce raccolte dalla Polizia di Stato, tutte riferite alla stessa tipologia di reato.

 

In base a quando emerso, i ladri, dopo che la vittima aveva lasciato l’auto in sosta, procedevano a bucarne uno pneumatico.

 

Al ritorno del proprietario, quando lo sventurato provvedeva a cambiare la gomma, scattava il momento del furto vero e proprio: sottrarre tutto quanto di prezioso lasciato nell’abitacolo, dandosi poi alla fuga.

 

Come variante, a volte la coppia usava l’espediente della richiesta di informazioni: la donna si avvicinava al conducente dell’auto distraendolo e l’uomo, posizionato sull’altro lato, faceva razzia.

 

Durante l’ultimo colpo, però, qualcosa è andato storto e, i due ladri, sono stati sorpresi in flagrante dagli agenti del commissariato “Villa San Giovanni”.

 

Una volta bloccati, i malviventi sono risultati essere una donna di 50 anni e un uomo di 44.

 

Gli episodi accertati e attribuiti ai due arrestati, che sono stati anche denunciati per ricettazione poiché in possesso di altri oggetti rubati, sono quattro.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto orologio via Monte Bianco Milano, la vittima era in auto: “Era un Langhe Sohne somma di tanti regali delle mie figlie”

Furto orologio Hublot Milano, la vittima: “Non c’è protezione a Milano, siamo peggio che nei paesi dell’Est”

Rapina orologio via Rubattino Milano parcheggio Esselunga, la vittima: “Ho aperto la portiera e mi hanno aggredito”

Truffa urto specchietto via Marescalchi Milano, il racconto dettagliato di una vittima: “Poteva anche avere un’arma”

Furto orologio con trucco specchietto via Monte Bianco Milano, vittima scrive a Cronaca Milano: “Mettete in guardia i cittadini!”

Tentato furto Rolex Milano via Giovanni da Procida, vittima scrive a CronacaMilano e racconta la dinamica dell’aggressione

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio