Furto dentro negozio Milano Galleria del Corso, il fenomeno non si ferma
Solo settimana scorsa era stato il turno di un furto ai danni noto store H&M, in piazza San Babila. Poca roba, in realtà, a differenza di quanto accaduto, questa estate in due distinte gioiellerie del centro di Milano, una presa di mira da una truffatrice (in via Camperio), e una presa invece a colpi di ascia sulla vetrina da un rapinatore, in via San Giovanni sul Muro.
Mercoledì 2 settembre l’elenco si è allungato ancora, questa volta ai danni di un negozio della Galleria del Corso, traversa di corso Vittorio Emanuele.
Qui un uomo, fingendosi un cliente, ha rubato due paia di occhiali da un espositore, del ragguardevole valore di circa 750 euro complessivi.
Intervenuti gli agenti della Polmetro, il ladro è stato arrestato per furto.
Di seguito i dati della Questura di Milano, circa l’aumento dei reati registrato nella nostra città dal 2011 al 2014:
– Furti in esercizi commerciali: +19,26%
– Furti con strappo: +49,48%
– Furti in abitazione: +18,82%
– Furti con destrezza: +12,41%
– Rapine in abitazione: +37,58%
– Rapine in uffici postali: +30%
– Rapine in esercizi commerciali: 9,33%
– Delitti informatici: +94,05%
– Estorsioni: +20,22%
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.
Leggi anche:
Furto dentro negozio piazza San Babila Milano, elenco reati più gravi di agosto 2015
Di Redazione