CronacaFeatured

Spari latinos via Padova Milano, colpo a salve contro ragazza di 21 anni

Sparatoria-4La sparatoria è avvenuta in via Padova, nei pressi di una discoteca di zona. Sul posto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Milano, che hanno denunciato tre giovani ritenuti responsabili di aver sparato contro una ragazza di 21 anni, sudamericana. I tre, secondo gli Inquirenti, sarebbero vicini alle bande giovanili sudamericane, le cosiddette “pandillas”.
METTI UNA SERA, IN VIA PADOVA – Una serata come un’altra nel quartiere di via Padova, purtroppo tristemente noto per motivi di cronaca, presenti in un crescente negli ultimi 5 anni, nonostante le mille promesse di riqualificazione snocciolate dall’attuale giunta arancione.
IL COLPO DI PISTOLA, CONTRO UNA RAGAZZA DI SOLI 21 ANNI – Secondo le prime ricostruzioni, un addetto alla sicurezza di un locale della zona ha allertato i Carabinieri, dopo che da un Suv parcheggiato davanti alla discoteca era stato esploso, poco prima, un colpo d’arma da fuoco verso una giovane frequentatrice del locale, una ventunenne di origine sudamericana.
L’ARMA – Subito sul posto, i militari hanno avvicinato il Suv, bloccandone il conducente e i due passeggeri: un colombiano e un peruviano, entrambi del ’92, e un ecuadoregno dell’80.
– Procedendo quindi alla perquisizione del veicolo, gli uomini dell’Arma non ci hanno messo molto per scoprire, nascosta sotto il bracciolo e tra i sedili anteriori, la pistola appena utilizzata.
– L’arma, risultata a salve, era modificata e priva del tappo rosso.
IL MOVENTE –  Raccogliendo le deposizioni dei soggetti, è emerso che il colpo di pistola è stato esploso contro la 21enne a scopo di intimidazione, dopo una lite scoppiata per futili motivi.
LE DENUNCE – A seguito dei riscontri acclarati, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero i tre giovani.
– Secondo gli Inquirenti, tutti e tre i ragazzi sono risultati vicini alle bande giovanili di strada latinoamericane.
APPROFONDIMENTO: IL FENOMENO DELLE PANDILLAS – Per sapere tutto sul fenomeno delle pandillas, Leggi gli approfondimenti di CronacaMilano:
– Pandillas latinoamericane a Milano. Origini, codici e mappa delle gang cittadine
– Bande latinoamericane a Milano: nascita, sviluppo e dettagli del fenomeno delle pandillas su territorio meneghino
SCRIVETECI LE PROBLEMATICHE DEL VOSTRO QUARTIERE – Solo due giorni fa, in via Padova, 5 ragazzi ubriachi hanno bloccato un autobus, salendovi poi a bordo e spaccandone un vetri con una bottiglia di birra, provocando anche il ferimento di un passeggero. La domanda dei residenti del quartiere, pertanto, sorge spontanea: dov’è la sicurezza promessa 5 anni fa dalla Giunta Pisapia? Di seguito solo alcune delle tante segnalazioni giunte alla nostra Redazione:

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio