Milano Eventi

Da vicino nessuno è normale Milano Paolo Pini 12 giugno – 28 luglio 2012, programmi e info

“Ci piace immaginare il Paolo Pini come una grande piazza urbana dove non c’è separazione tra chi ha l’arte del mestiere e chi il mestiere dell’arte”, recita il manifesto della Rassegna, tornata per la sua nuova edizione del 2012.

.
”La cucina e il teatro si imparano sudando – prosegue. – Sappiamo che la nostra piazza ha bisogno di essere alimentata ogni giorno da chi lavora e da chi passeggia, da chi sta al bar e da chi prova a teatro, da chi fa i letti e da chi zappa l’orto, da chi cucina e da chi sogna, tutti a guardare al proprio futuro attraverso quello che fanno.

 

“Nell’ ‘era flessibile’ – si legge ancora – molte persone soffrono la difficoltà di non riuscire a dar forma a una narrazione positiva della propria vita. Quando non sappiamo cosa dovremmo e potremmo fare, diventiamo vulnerabili all’urgenza del momento.

 

“Ricostruire la piazza – conclude il manifesto – non è un passaggio lineare, come se si trattasse di attraversare una strada, ma significa realizzare un’opera collettiva con profitto collettivo.  Significa scomporre l’idea del diverso come nemico, non escludere nessuno dalla piazza, trasformare le relazioni tra i cittadini e le istituzioni: estendere la democrazia del quotidiano.”

 

Con questa linea guida si è aperta la nuova edizione di “Da vicino nessuno è normale”, iniziativa ospitata dal 12 giugno al 28 luglio 2012 nell’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini, di massima importanza per un approccio di approfondimento, interesse e grande rispetto verso le realtà di chi è più fragile.

 

PROGRAMMA: per scaricare il programma completo della rassegna, >>>CLICCA QUI<<<

 

Da vicino nessuno è normale

– 12 giugno 28 luglio 2012

– ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini
– via Ippocrate 45, 20161 Milano

 

Prenotazioni, abbonamenti, convenzioni
– telefono +39 0266200646
– da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 18.30 o lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica
olinda@olinda.org

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Telefono Amico Italia cerca volontari, recapiti e info

Concerto Treves Blues Band Milano Idroscalo 19 luglio 2012, tutte le info di Blues in Idro 2012

Mostre gratis estate Milano, Equilibrando la Curva all’Hangar Bicocca 22 giugno – 2 settembre 2012, orari e info

Musei civici gratis Milano dal 19 giugno al 30 agosto 2012, elenco, indirizzi, recapiti, info

Teatro di Verdura 2012 Milano, programma, telefono, info

Perock luglio 2012 concerti gratis a Pero, programma, indirizzo, info

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio