Milano Gratis

Incontro gratuito su allattamento notturno Milano 5 maggio 2012, come fare se il bimbo non dorme di notte, info e orari

Sabato 5 maggio 2012, alle ore 15, presso la Casa delle culture del mondo di Via Giulio Natta 11 (M1 Lampugnano), si terrà l’incontro dal titolo “Perché non dormi tutta la notte? Gestire al meglio l’allattamento notturno”.

 

IL CICLO DI APPUNTAMENTI – Si tratta dell’ultimo appuntamento di un ciclo sull’allattamento e i primi mesi di maternità promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con La Leche League, la Lega per l’allattamento materno.

 

L’ESPETO A DISPOSIZIONE – Gli incontri, della durata di circa due ore, sono curati da Giuditta Mastrototaro, Consulente de La Leche League.

– La Leche League è un’associazione di volontariato apolitica e aconfessionale senza scopo di lucro con sedi in tutto il mondo, e che da oltre cinquant’anni si occupa di fornire informazioni e sostegno alle madri che desiderano allattare i loro bambini.

 

CONSIGLI TRATICI PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ – Il pubblico potrà quindi partecipare a libere discussioni a partire dal tema del giorno, durante le quali verranno fornite le informazioni su come favorire fin dalla gravidanza l’allattamento e su quali siano i benefici per mamma e bambino, oltre a consigli pratici e incoraggiamenti per superare le difficoltà e le insicurezze che possono insorgere.

 

LO SCAMBIO DI ESPERIENZE E IL SOSTEGNO TRA GENITORI – Non si tratta di lezioni, quindi, ma di momenti di sostegno reciproco e scambio tra mamma e mamma, ai quali possono partecipare anche i bambini e i papà.

 

ORARIO, INDIRIZZO, INGRESSO GRATUITO – L’incontro si svolgerà alle 15,00 di sabato 5 maggio 2012 e avrà la durata di circa due ore.

– l’appuntamento è presso la Casa delle culture del mondo di Via Giulio Natta 11 (M1 Lampugnano)

– L’ingresso è libero.

 

INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni:

– Provincia di Milano/La Casa delle culture del mondo, tel. 02-33.49.68.54/30

culturedelmondo@provincia.milano.it

– La Leche League/Giuditta Mastrototaro, tel. 339-11.64.754

giudy70@msn.com

 

Leggi anche:

Eventi gratuiti bambini Milano weekend, domenica 6 maggio lettura di fiabe alla Case delle Culture del Mondo, orari e info

Eventi festa della Mamma Milano 6 maggio 2012, in via Washington bancarelle, burattini, clown, mangiafuoco, luna park, giocolieri, magia e altro

Eventi Idroscalo Milano 5 e 6 maggio 2012 tra canoa, arte con cocktail, laboratori e giochi per bambini

Eventi gratis weekend Milano 5 maggio 2012, la città dall’alto sul campanile della Basilica di San Vittore con i maestri campanari, info

Concerto Irene Fornaciari Milano 7 maggio 2012 per Croce Rossa Italiana, ingresso con offerta libera, info e prenotazioni

Concerti jazz e classica gratuiti Monza e Milano 27 aprile e 22 maggio 2012 Orchestra J Futura, programma e info

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio