Re Panettone Milano 24 e 25 novembre 2012 Spazio A ex Ansaldo, assaggi gratuiti, ingresso libero, orario e info
Torna la nuova edizione di “Re Panettone”, l’appuntamento che prenatalizio in onore del dolce milanese per eccellenza. Anche quest’anno, quindi, lo Spazio A ex-Ansaldo di Milano vedrà le creazioni dei migliori pasticceri italiani, per una due giorni davvero “squisita”.
LE NOVITA’ DEL 2012 – Di seguito le novità dell’edizione 2012:
– l’ingredientistica: principale novità del 2012 saranno gli ingredienti dei prodotti presentati, poiché verranno accolto solo ed esclusivamente lievitati privi di conservanti, emulsionanti e altri additivi alimentari. Il fine, naturalmente, è quello di esaltare al massimo la freschezza, la naturalità e l’artigianalità dei dolci proposti.
le recite in milanese e gli aneddoti storici sul panettone: grandi e piccini potranno inoltre godere della recita di brani in milanese e di divertenti aneddoti sulla storia del panettone, in collaborazione con la Biblioteca Sormani, la Famiglia Meneghina e i quattro bravi attori dialettali Giorgio Caprotti, Gianni Ferri, Roberto Marelli e Gianfranco Scotti.
Il concorso: Quest’anno a Re Panettone® ci sarà anche il goloso concorso per individuare il migliore lievitato innovativo. Ai pasticceri in gara saranno fornite da Giuso alcune delle materie prime per realizzare i propri dolci artigianali.
IL CONCORSO PER LE CONFEZIONI DA PANETTONE – In programma, inoltre, l’ormai classico appuntamento con il concorso “I Custodi del Panettone”, in collaborazione con Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, che premierà le confezioni per panettone più creative, più funzionali e più ecosostenibili.
IN PIU’ QUIZ, LABORATORI DEL GUSTO, DEGUSTAZIONI E INCONTRI – Durante la due giorni non mancheranno infine tanti divertenti eventi come il quiz a premi “Un panettone per chi conosce il panettone e Milano”, a cura di Tullo Montanari; i laboratori del gusto; le degustazioni guidate; gli incontri con giornalisti e gli addetti ai lavori.
– Durante ma manifestazione saranno distribuiti assaggi gratuiti di panettone e, per chi volesse comprare uno dei panettoni artigianali presentati, il prezzo è uguale per tutti: 20 euro al chilo
INFO E PROGRAMMA – Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri:
– 02-20.48.03.19,
– 349-84.69.856
Re Panettone 2012. Milano
24 – 25 novembre, ore 11,00-19,00
Spazio A ex-Ansaldo, via Bergognone, 34
ingresso libero con assaggi gratuiti
Leggi anche:
Luci a led, idee per Natale Relco Group e omaggi per i lettori di CronacaMilano
Mostra Picasso Milano 20 settembre 2012 – gennaio 2013, orari, costo biglietti, prenotazioni, info
Dove cercare castagne in Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, i migliori percorsi e tutte le info
Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli
Di Redazione