Degrado quartiere Adriano Milano, le foto che valgono più di mille parole. Dov’è l’Expo?
La delinquenza imperante in via Gola; gli accumuli di immondizia in viale Faenza; il degrado nel quartiere Dergano; i drammi in via Padova, via Arquà, Gratosoglio e viale Sarca, e addirittura le sparatorie a Chinatown. A Milano, non è tutto oro ciò che è lontano dai luoghi di Expo e, ancora una volta, sono i cittadini a raccontare com’è davvero la città, appena fuori dal cono dei riflettori: “Al sindaco Pisapia, che in questa zona non si vede dalla campagna elettorale, lanciamo un invito : venga a farsi un giro tra parchi inesistenti (ma promessi), giardini che manco nel terzo mondo vorrebbero e edifici occupati da sbandati ovunque”. In più tante foto che, inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), valgono più di mille parole:
IL GRANDE TRIONFO DI EXPO, NEL CENTRO DELLA CITTA’ – “Il Comune di Milano – ci spiega Silvia Sardone, consigliere di Zona e membro della segreteria regionale di Forza Italia Lombardia – si vanta per la semina del campo di grano a Porta Nuova. Esultano per il verde e l’agricoltura in città, parlano di grande impegno dell’amministrazione. A Porta Nuova, in una zona centrale.
E IN PERIFERIA CHE SUCCEDE? – “Ma, a circa 15 minuti di distanza in auto – aggiunge Sardone –, c’è il quartiere Adriano, dove di spazi di proprietà comunale, adatti a esperienze e progetti come il campo di grano, ce ne sono tanti.
-“Invece, in zona, da tempo – prosegue la consigliera di Zona –, i cittadini lamentano un totale abbandono di alcune aree. Alcuni terreni sembrano usciti da immagini post bombardamento, altri farebbero bella figura in istantanee di stampo sovietico.
IL LUNGO ELENCO – “Ci sono giardinetti senza erba né giochi per bambini in Via Tremelloni – inizia ad elencare Silvia Sardone –; lande desolate tra Via De Curtis e Via Tognazzi, piene di ambrosia e topi; macerie e materiale di costruzione lasciati nei prati incolti tra Via Tognazzi e Via Tremelloni; fango e pozzanghere nello spazio di Via Mulas, proprio dove il Comune ha iniziato i lavori e poi li ha abbandonati.
-“E che dire – sottolinea ancora la nostra lettrice – dell’ormai notissimo ambiente ‘bucolico’ costituito dall’allevamento abusivo di capre e pecore, sempre in Via Tremelloni?
DOVE SONO FINITE TUTTE LE PROMESSE DEL COMUNE? – “Tutte zone che il Comune aveva promesso di bonificare e riqualificare – ricorda Sardone –, con giardini attrezzati e parchi. Promesse disattese da anni. E mentre in centro piantano il grano chic, in periferia abbandonano tutto, garantendo degrado in tutte le direzioni.
C’ERA UNA VOLTA, IN CAMPAGNA ELETTORALE – “Al sindaco Pisapia, che in questa zona non si vede dalla campagna elettorale, lanciamo un invito – conclude la consigliera –: venga a farsi un giro tra parchi inesistenti (ma promessi), giardini che manco nel terzo mondo vorrebbero e edifici occupati da sbandati ovunque.
TRA LE SEGNALAZIONI SUL QUARTIERE ADRIANO – Di seguito solo una parte delle numerosissime segnalazioni e notizie riguardanti il degrado del quartiere Adriano:
– Quartiere Adriano Milano, tra amianto e promesse incompiute. La periferia dimenticata dal Comune
– Furti e vandalismi quartiere Adriano Milano, “centinaia in due mesi”, foto della strage delle auto
– Furto dentro auto via Adriano Milano, minorenne saccheggia 13 vetture. E la sicurezza?
– Cadavere ritrovato ex scuola via Adriano Milano, l’edificio era rifugio di senzatetto
– Rom estorsori Milano campo via Bonfadini, l’inferno dei due gestori di una pizzeria in via Adriano
– Rom quartiere Adriano Milano, 400 cittadini manifestano contro l’immobilismo del Comune
– Furto gasolio cantiere via Adriano Milano, romeno aveva 190 litri già in taniche
—-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Di Redazione