Malmo Milan 4 a 5 ai rigori, risultato e cronaca dell'amichevole
Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana ai danni dell’Inter, i rossoneri del Milan scendono nuovamente in campo e lo fanno in Svezia, là dove Zlatan Ibrahimovic a soli 14 anni debuttò nel grande calcio.
Allegri decide di lasciare spazio a chi, in questo pre-campionato, ha avuto meno occasione di mettersi in luce. E così, davanti ad Amelia, spazio ad Antonini, Rodrigo Ely, Bonera e Taiwo. A centrocampo dentro Gattuso, Ambrosini ed Emanuelson con Boateng dietro al duo Ibrahimovic-Cassano.
L’inizio di partita è tutto a favore dei rossoneri: al 5’ Cassano illumina per Gattuso, ma la difesa avversaria riesce a liberare. Al 10’ è ancora il barese, in grande spolvero, a servire Boateng che calcia di poco a lato. Passano due minuti ed il talento di Bari Vecchia serve Ibrahimovic, niente d fatto.
Dopo l’avvio spumeggiante, il Malmoe si fa vedere, ma a passare in vantaggio è il Diavolo. Al 27’ Emanuelson, con un pallonetto, serve in area Cassano, il barese di testa insacca a porta vuota.
È solo a questo punto che gli svedesi cercano di reagire ed, al 36’, trovano il pareggio con Durmaz che supera Amelia con un gran tiro mancino dal limite dell’area.
La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di parità; la ripresa è chock per i rossoneri: al 48’ errore del giovane Rodrigo Ely che regala palla ad un avversario: svedesi in vantaggio.
I rossoneri cercano di rimediare subito la gara ma, Casasno prima e Van Bommel poi non riescono a spedire la palla in rete.
E’ dalla consueta girandola di cambi che Allegri pesca l’arma vincente: subentrato ad Antonini al 60’, il giovane Kingsley Boateng, servito ancora una volta da Cassano, trova il pareggio di testa all’89’.
Con il tabellino nuovamente in parità la sfida sarà decisa ai calci di rigore, con una particolarità: solamente tre rigori per squadra.
- Ricardinho (Malmoe): GOL
- Cassano (Milan): GOL
- Fernandez (Malmoe): GOL
- Emanuelson (Milan): GOL
- Nilsson (Malmoe): PARATO da Abbiati
- Oddo (Milan): GOL
Complice l’errore dal dischetto di Nilsson, il Milan vince il “The Champions Game”.
Leggi anche:
Italia Spagna 2 a 1, risultato e cronaca dettagliata dell’amichevole
Matteo Torti