Anteprima Inter – Cittadella 18 agosto 2013, terzo turno preliminare Coppa Italia, analisi e precedenti
L’Inter è pronta a fare l’esordio nella Tim Cup 2013-14. Complice il nono posto dell’ultima Serie A, la squadra allenata da Walter Mazzarri è costretta a disputare il Terzo ed il Quarto turno preliminare della Coppa Italia. Domenica 18 agosto 2013, alle 18.30, si inizierà con Inter – Cittadella. Conosciamo meglio gli avversari.
CITTADELLA: QUALCHE BUON GIOVANE E NULLA PIU’ – Nata nel 1973, l’Associazione Sportiva Cittadella milita, dal 2008, in Serie B.
– Il tecnico, Claudio Foscarini, è uno dei rari esempi di riconoscenza e di riconoscimento ancora presenti nel mondo del calcio. Allena i Granata dal 2005 dopo due anni di ‘gavetta’ presso la Primavera della società veneta.
– Il percorso del Cittadella in questa Tim Cup è iniziato al Secondo turno preliminare quando ha avuto la meglio sul Savona per 1 a 0 grazie alla rete su rigore al 34’ di Nunzio Di Roberto.
– Proprio il protagonista della sfida contro i liguri è uno degli uomini più noti ed esperti della rosa guidata da Foscarini che può vantare anche diversi giovani prospetti molto interessanti.
– Si tratta del difensore Cristiano Biraghi, classe ’92, cresciuto nella Primavera neroazzurra ed ai Granata da giugno 2012; senza dimenticare Rodrigo Alborno e Nicolao Dumitru. Il primo, centrocampista, è al Cittadella dal 12 luglio 2013. Il secondo, attaccante, è stato acquistato dal Napoli il 31 agosto 2010 e da tre anni a questa parte viene girato in prestito in Serie B.
UN PLAUSO AI TIFOSI: TRIS DI ‘COPPA DISCIPLINA’ – Nonostante uno stadio molto piccolo, il Piercesare Tombolato vanta solamente 7.623 posti, i supporter del Cittadella hanno un doppio premio di cui andare fieri.
– Nella stagione 2009-10, 2011-12 e 2012-13 hanno conquistato la Coppa Disciplina “Gaetano Scirea”. Si tratta di un premio per il Fair Play istituito dalla Lega di Serie B che va a premiare i tifosi della squadra che, durante l’annata, si sono distinti per correttezza ed educazione.
INTER: RIENTRANO KOVACIC E OBI – Buone notizie per Walter Mazzarri che negli ultimi giorni ha recuperato anche Kovacic ed Obi.
– I neroazzurri si sono allenati anche nel pomeriggio di Ferragosto al centro sportivo “Angelo Moratti”. Mazzarri, ad eccezione di Samuel, Chivu e Milito, potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione.
– Possibile che i due giovani centrocampisti non vengano mandati in campo dal primo minuto; probabilmente il tecnico di San Vicenzo confermerà l’undici che ha partecipato alla tournée americana, aggiungendo in difesa Rolando.
AGGIORNAMENTO DAL MERCATO – Dal weekend scorso si sono registrate due importanti novità sul fronte del mercato interista.
– La prima riguarda l’ufficialità dell’arrivo di Rolando. Il difensore portoghese è diventato a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter: prestito con diritto di riscatto. 500 mila euro subito e 4,5 milioni per il riscatto nel giugno 2014.
– La seconda, invece, riguarda l’approdo in neroazzurro di Wallace. L’esterno brasiliano del Chelsea, come voleva Mourinho, arriva ad Appiano Gentile in prestito secco. Nessun diritto di riscatto o opzione per l’Inter. Tra un anno tornerà tra le fila dei Blues.
– Per il resto continua la corsa al centrocampista che possa affiancare Cambiasso e Guarin. I nomi sono i soliti: Wellington (classe 1991 del San Paolo), Taider (classe 1992 del Bologna) e Nainggolan (classe 1988 del Cagliari).
APPUNTAMENTO E PROSSIMO TURNO – Non resta che attendere le 18.30 di domenica 18 agosto 2013 per assistere, a San Siro, all’esordio in gare ufficiali dell’Inter.
– Contro il Cittadella la sfida varrà per il passaggio al Quarto turno preliminare, in programma per il 4 dicembre 2013, dove l’avversaria sarà una tra Trapani e Padova.
SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rolando arriva all’Inter, con lui c’è anche Wallace; ora si puntano Osvaldo e Nainggolan
Silvestre è ufficialmente al Milan, l’Inter invece pensa a Wallace del Chelsea
Bonera fuori per 3 mesi, il Milanora punta a Silvestre dell’Inter
Calendario Serie A 2013 – 2014, le avversarie di Inter, Milan e Juventus
Amichevoli Amburgo – Inter 1 a 1 e Valencia – Milan 1 a 2 sabato 27 luglio 2013
Matteo Torti