Multe autovelox Milano Meda Paderno Dugnano, la protesta di un lettore che non contesta la presenza dei rilevatori, ma i limiti troppo bassi
Di seguito la mail inviata alla nostra redazione (redazione@cronacamilano.it) dal signor R.N. che, avendo ricevuto alcuni verbali elevati sulla contestatissima tratta Milano – Meda, all’altezza di Paderno Dugnano, punta l’attenzione sull’esagerazione della sanzione in rapporto all’infrazione eseguita. E, ancora una volta, si parla di facile metodo per fare cassa. Nel dettaglio:
“BUONGIORNO, ECCO LA MIA SEGNALAZIONE” – Salve, un saluto alla Redazione – scrive il nostro lettore, – colgo l’occasione per rispondere “presente” al Vs. consiglio di inviare segnalazioni, indicato a piede dei vostri articoli. In particolare, voglio raccontarvi la mia esperienza con gli autovelox della Milano Meda, all’altezza di Paderno Dugnano.
“IL LIMITE DEGLI AUTOVELOX E’ COSì BASSO DA SEMBRARE SOSPETTO” – “Scrivo in seguito alla lettura del vostro articolo sulle polemiche suscitate dagli autovelox istallati proprio sulla tratta della Milano – Meda all’altezza di Paderno – aggiunge il signor R.N., – e rispetto alla quale non conoscevo l’esistenza di una diatriba.
– “In questo senso devo ammettere, – spiega il cittadino, – dopo aver ricevuto due verbali di infrazione che ritengo quantomeno “esagerati” e per i quali inoltrerò regolare ricorso, che i nuovi autovelox ed il limite di velocità così basso nella tratta in questione sembrino quanto mento “sospetti”.
IL DETTAGLIO DELLE INFRAZIONI COMMESSE – “Le infrazioni contestatemi – entra nel dettaglio il R.N., – avvenute per due domeniche consecutive, risultano rispettivamente di:
– 85 Km/h (+ il 5%, comunque_come indicato_non inferiore a 5 Km/h; per totali 90 Km/h) alle 00:09:44;
– 91 Km/h (+ il 5%, comunque_come indicato_non inferiore a 5 Km/h; per totali 96 Km/h) alle 00:09:16;
– “Obbiettivamente – specifica quindi il lettore, – mi sembrano davvero troppi i 70,94 Euro per la prima e soprattutto i 230,94 Euro + la sottrazione di ben 3punti dalla patente della seconda.
“NON MI SEMBRA PROPRIO DI AVER FATTO IL PIRATA DELLA STRADA” – “Cioè, ho detto bene, 230,94+70,94 = tot 301,88 Euro – si sfoga ancora il lettore, – per aver semplicemente guidato distrattamente sì, ma con la coscienza che ti fa stare tranquillo.
– “Difatti, in una strada cosiddetta ‘a scorrimento veloce’ – sottolinea ancora il lettore – e con un traffico che permette una certa tranquillità vista la scarsità nelle ore notturne della tratta, ad andare a 85 e 96 Km/h non mi sembra proprio di aver fatto il PIRATA DELLA STRADA. Preciso inoltre, a onor del vero, che la mia guida media è piuttosto blanda nell’andatura, con qualche “colpo di coda” casuale, comunque solo quando il traffico può permettere…non sono di certo un santo.
I LIMITI SONO DAVVERO LEGATI A MOTIVI ‘DI VITA O DI MORTE’, O SONO STATI ABBASSATI FINO A QUESTO PUNTO PER FARE CASSA? – “Torno a dire – prosegue ancora il nostro lettore, – che ‘obbiettivamente’ le sanzioni che ho indicato mi sembrano proprio una esagerazione, per eufemismo. Tra l’altro, mi chiedo: Se fossi in affitto, che mediamente si aggira su quelle cifre? Cosa dovrei fare, rinunciare alla spesa per ben 3 settimane, se non 4, per poterlo pagare?
– “A questo punto non posso che stendere un velo pietoso sulle motivazioni di queste decisioni “di vita o di morte” prese dalle autorità del caso. Un saluto ed un grazie per lo spazio alla Redazione”.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro
Leggi anche:
Multe corsia preferenziale Molino Dorino, riceve 20 verbali per la stessa infrazone: 1720 euro
Tutor su Milano-Meda, Rho-Monza e Padana Superiore, limiti velocità, dettagli, postazioni
Autovelox Milano – Meda nascosto dietro il ponte di Meda, foto e video
Nuovi Autovelox Milano provincia, elenco postazioni e relativi limiti di velocità
Autovelox Milano – Meda limite 80 km/h da ottobre
Di Redazione