Cambiare denaro in banca a Milano, odissea di un pensionato che non ha potuto cambiare 500 euro, ecco perché
Di seguito la disavventura che un nostro lettore, pensionato, ha raccontato alla nostra Redazione (redazione@crocamilano.it ). Lo sventurato cittadino voleva solo farsi cambiare 500 euro, ma una tale operazione si è rivelata più difficile del previsto!
LA BANCONOTA DELLA DISCORDIA – “Mi trovavo in via Mecenate – spiega il signor R.L. – e dovevo cambiare 500 euro.
“Di solito non ho tagli di questa misura – precisa il nostro lettore, – ma sono frutto di mesi di risparmio,essendo pensionato con pensione minima.
IL PRIMO TENTATIVO: ALLA BPL DI LODI – “Sono entrato nella Banca Popolare di Lodi in via Mecenate 84 – Aggiunge il signor R.L. – Ho chiesto gentilmente se mi potevano cambiarmi i 500 euro, ma mi hanno risposto che non potevano farlo.
MA SCUSI, NON E’ UNA BANCA QUESTA? – “Ho domandato: ‘Ma scusi, non è una banca questa?’ – spiega il nostro lettore.
– “Risposta: Deve essere correntista – replica il dipendente dell’istituto.
– “A questo punto ho chiesto di parlare con il direttore – continua il signor R.L. – Seccatamente sono stato accontentato e mi è stato detto che ‘la politica della banca e di non cambiare se no si e correntisti’.
– “Dopodiché – aggiunge ancora il nostro lettore, – scocciatissimi per la a perdita di tempo, mi hanno liquidato.
SECONDO TENTATIVO: ALLA UNICREDIT – “Una volta uscito, mi sono rivolto alla Unicredit con il medesimo problema: cambiare i miei 500 euro – insiste il signor R.L.
“DOBBIAMO SEGNALARLA AL FISCO” – “Contattato un dipendente” prosegue il nostro lettore nel suo racconto £ecco la nuova risposta: Se le cambiamo la banconota dobbiamo segnalarla al fisco.
– Va bene, vi do un documento – ha risposto il nostro lettore.
– “E’ meglio di no – replica comunque il dipendente della banca – bisogna fare una segnalazione ed è una seccatura. Non ha un conto corrente da noi; si rivolga alla sua banca.
TERZO TENTAVIVO: ALLA INTESA SANPAOLO – “Situazione identica all’Intesa Sanpaolo – spiega il pensionato.
“MI SENTIVO UN DISONESTO, MA VI SEMBRA LOGICO??” – “Mi sentivo disonesto perché avevo 500 euro in tasca – spiega amareggiato il signor R.L. – vi sembra una cosa logica?
Ma dove siamo finiti?
“Scusate il mio sfogo – conclude il pensionato, – vi auguro una buona giornata”
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Truffa vendita auto BMW Milano, una vittima scrive a CronacaMilano e racconta la sua odissea
Buche nella strada Milano zona Corso Sempione, segnalazione e foto di una lettrice di Cronacamilano
Furto Rolex viale Umbria, la vittima contatta Cronacamilano e racconta com’è andata
Di Redazione