Cancellato Notre Dame de Paris San Siro, ma i biglietti per il Meazza avranno validità anche a Firenze e Verona; ecco cos’è successo
Oltre 15 milioni di spettatori in tutto il mondo, le musiche di Riccardo Cocciante e un successo che si rinnova dal 1998: sono questi i numeri di Notre Dame de Paris, il grandioso musical che avrebbe dovuto svolgersi a San Siro per 30 giugno e 1 luglio 2011.
“Avrebbe dovuto”, appunto, perché lo spettacolo non ci sarà. E invece che a San Siro, si ritroverà (probabilmente) agli Arcimboldi dal 28 settembre al 12 ottobre 2011.
I motivi sono molti, ed è il manager David Zard a illustrarli parlando:
- delle problematiche meteorologiche che, tra l’altro, hanno affossato il grandioso debutto dell’Aida, svoltasi sempre al Meazza di San Siro,
- il calo delle vendite dei biglietti (fino al 14 giugno 300 biglietti al giorno e in seguito 20),
- il risultato delle elezioni comunali, che con la nuova Giunta ha messo in forse il contributo del Comune necessario per realizzare gli accorgimenti tecnici acustici e visivi progettati ad hoc per lo spettacolo nell’allestimento di San Siro.
Di certo i danni, intanto sono molti: oltre agli spettatori delusi, Zard ha puntualizzato anche le oramai inutili spese pubblicitarie, di circa 300.000 euro.
Per gli spettatori, tuttavia, c’è una piccola consolazione: se lo spettacolo verrà comunque allestito agli Arcimboldi (dove il biglietto subirà comunque un aumento rispetto alle tariffe stabilite per San Siro), «I biglietti per il Meazza avranno validità anche a Firenze e Verona», ha assicurato Zard: gambe in spalla, quindi, per chi non vuole proprio rinunciarci.
Leggi anche:
Notre Dame de Paris San Siro Milano 29 e 30 giugno 2011, biglietti e riduzioni
Di Redazione