Cultura e Società

Incontro stilista Anna Fabiano 20 marzo 2014 Milano, da “Look – Ottica e altro”. Info

Anna FabianoEsercizi…? Sì, basta che siano di stile!

 

E’ questa l’atmosfera che respirerà giovedì 20 marzo 2014 da “Look – ottica e altro”, la nuova boutique milanese che unisce le proposte più esclusive in tema di ottica (dagli esami medici, agli accessori), e abbigliamento, con una cornice di eventi, vernissage, incontri creativi e tanto altro.

 

Il prossimo giovedì, Look ospiterà la nota stilista Anna Fabiano, enfant prodige che negli Anni ‘70, a soli 14 anni, realizzò una linea completa di accessori per Fiorucci.

 

Forte di una esperienza eclettica nella moda, intesa come stimolo per coniugare comodità, stile, ricerca e innovazione, la Fabiano ha presentato collezioni contraddistinte dall’utilizzo di forme, colori e materiali insoliti (dalle lamiere, fino ad arrivare ai tubi e alle griglie di plastica), anche ispirandosi alle tendenze architettoniche scaturite dall’esperienza “Bauhaus”.

 

Arricchendo la sua esperienza con collaborazioni internazionali (non manca la partecipazione, a Parigi, con J.C. Castelbajac, nonché la creazione di una linea di accessori per Popy Moreni), negli Anni ’80 Anna Fabiano torna a Milano, dove apre un negozio-laboratorio

 

Capace come nessun altro di esaltare la femminilità di ogni donna, la stilista ha reso il binomio eleganza-semplicità sua caratteristica principale, creando capi con impunture, tagli e nervature che ridisegnano le linee sartoriali.

 

Cromatismi variabili ed inusuali sono il contrappunto di uno stile classico che non rinuncia mai alla sperimentazione, non senza donare alla moda “retrò” un trend capace di traghettarla più che mai nel futuro.

 

Giovedì 20 marzo, Anna Fabiano sarà presente dalle 19,00 nella boutique “Look – Ottica e altro” in via San Giovanni Sul Muro 21.

 

Qui dialogherà con tutte le donne che vogliono giocare con gli abiti seguendo la propria personalità, riscoprendo la naturale sensualità del corpo.

 

Il ‘Vestire’ si colora di valenze emotive e diventa strumento di comunicazione – ci spiega in proposito la Fabiano –.   I tessuti, le forme, i dettagli sono le parole di un nuovo linguaggio che si serve dell’abito per esprimere un concetto, un’idea, un’emozione”.

 

L’ingresso all’evento è gratuito ed aperto a tutti. Non mancherà anche un piccolo rinfresco offerto a tutti i presenti.

 

“Look – Ottica e altro”

– giovedì 20 marzo 2014 ore 19,00

– via San Giovanni sul Muro, 21

– Milano, 20121

– tel 02 83422351

– mm cairoli

– ingresso libero e gratuito

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio