Cultura e Società

Giardini via Morgagni Milano, intitolati a vittime strage via Palestro

Celebrazione Via Palestro Milano-36Si è svolta martedì 29 settembre 2015 la cerimonia per intitolare i giardini via Morgagni alle vittime di via Palestro.

 

LE AUTORITA’ PRESENTI ALLA CERIMONIA – Presenti all’evento il Sindaco Giuliano Pisapia, Silvano Barberi (Comandante provinciale dei vigili del fuoco), Francesco Antonio Musolino (capo dipartimento dei vigili del fuoco), Luigi Savina (Questore di Milano), Giuseppe Priolo (Prefetto vicario) Mario Mantovani (Vicepresidente di Regione Lombardia), Antonio Barbato (vice Comandante della polizia locale) e alcuni familiari e amici delle vittime. Presenti altresì l’Assessore alla Cultura, Filippo del Corno, e l’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli.

 

IN RICORDO DELLE 5 VITTIME DELLA STRAGE – Con la cerimonia sono stati intitolati i giardini di via Morgagni alle cinque vittime cadute durante l’attentato di via Palestro del 27 luglio 1993: la targa che ora sorge ricorderà per sempre i nomi di Carlo La Catena, Sergio Pasotto e Stefano Picerno (i tre vigili del fuoco in servizio quella sera), l’agente della polizia municipale Alessandro Ferrari e il cittadino marocchino Moussafir Driss.

– Un luogo “giusto, per ricordare ai cittadini quei giovani ragazzi stroncati nella possibilità di dare compimento alla propria missione”, ha detto il Comandante Barberi.
PREMIO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO – Dopo la cerimonia e la scoprimento dei nomi, si è svolta la consegna del Premio nazionale Vigili del fuoco, indetto dall’associazione Carlo la Catena, con il conferimento agli ufficiali più meritori della medaglia d’oro per conto della Presidenza della Repubblica.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi articoli:

Nuovo arresto strage di via Palestro Milano, indagini serrate e mai interrotte

Commemorazione strage via Palestro Milano, sabato 27 luglio 2013 la messa e il raccoglimento dei cittadini

Strage via Palestro Milano: mostra, commemorazioni ed eventi 24 – 27 luglio 2013. Info e testimonianze per non dimenticare

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio