Messa di Santa Barbara Duomo Milano 4 dicembre 2012, la messa per la Santa Patrona dei Vigili del Fuoco sarà officiata dal Cardinale Scola, info e orari
Sarà l’Arcivescovo di Milano, il Cardinale Angelo Scola, ad officiare la Messa di Santa Barbara, la Santa Patrona dei Vigili del Fuoco, che si terrà al Duomo di Milano, alle 11.00 del 4 dicembre prossimo.
E’ prevista, per l’occasione, la presenza del Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, del Sottosegretario di Stato all’Interno Giovanni Ferrara, del Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, il Prefetto Francesco Paolo Tronca e del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Alfio Pini.
Le celebrazioni nazionali della Santa Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si svolgeranno, quest’anno, a Milano, con l’intento di valorizzare e cementare ulteriormente il legame di solidarietà e di vicinanza che unisce i Vigili del Fuoco al territorio e alla popolazione.
La scelta di celebrare a Milano sorge, peraltro, dalla felice concomitanza con il Bicentenario della istituzione, nel 1812, del Corpo dei Civici Pompieri della Città di Milano.
Per l’occasione sarà anche esposta, all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, l’Isotta Fraschini, simbolo dei mezzi storici del Corpo Nazionale. I
In Piazzetta Reale non mancherà una cospicua rappresentanza di automezzi d’epoca e di nuova generazione, ed in alcune vetrine dei negozi prestigiosi del centro saranno esposte divise e dotazioni tipiche dei Vigili del Fuoco.
Nella settimana di Santa Barbara, la storia dei Vigili del Fuoco sarà illustrata, dal 1 al 9 dicembre prossimi, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci”, con una mostra di mezzi e di attrezzature storiche che ripercorrono l’evoluzione tecnologica delle dotazioni nell’arco dei 200 anni.
EVENTI DEL BICENTENARIO DEI VIGILI DEL FUOCO, STORIA E CIRIOSITA’ – Per il calendario degli eventi previsti a Milano per il Bicentenario dei Vigili del Fuoco, la storia e le curiosità clicca su: “Bicentenario della fondazione dei Vigili del Fuoco di Milano: dal 1812 al 2012, nascita, storia, ed eventi per festeggiare assieme ai cittadini”
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Mostra Picasso Milano 20 settembre 2012 – gennaio 2013, orari, costo biglietti, prenotazioni, info
di Redazione