Salute e Benessere

Aiuto psicologico gratuito Milano via Pucci Croce Rossa Italiana, orari, contatti e info

Stress e ansia sono fenomeni da non sottovalutare, in quanto possono scoppiare in vere e proprie crisi. Da qui l’iniziativa della Croce Rossa Italiana di mettere a disposizione gratuita un servizio di aiuto psicologico, attivo a partire da sabato 20 aprile 2013, e la possibilità di parlare con qualcuno dei propri problemi.
“Il servizio ‘Unità d’urgenza psicologica’ completamente gratuito – ha spiegato la CRI, – ha visto coinvolti oltre la Cri anche la Cooperativa CREA Onlus, la Fondazione Cariplo, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia e l’Associazione Nazionale Carabinieri.
“Questo progetto – ha raccontato direttamente Maurizio Gussoni, presidente Comitato Regionale di Cri Lombardia, – è nato per soddisfare l’esigenza di trovare risposta a situazioni di crisi psicologiche, ansia, depressione e attacchi di panico che non necessitano dell’intervento del 118 o del ricorso alla guardia psichiatrica di un ospedale”.
L’Unità d’emergenza psicologica ha sede in Via Pucci 7 a Milano (zona corso Sempione) e avrà una linea telefonica dedicata.
Al centralino, che sarà attivo tutti i weekend dalle 9 alle 23, risponderanno uno psicologo insieme ad un volontario della Cri o un carabiniere in congedo.
Il numero di telefono diretto è 02-331.29.301.
Al cittadino, quindi, basterà alzare la cornetta chiamare il numero dedicato, spiegando la propria problematica.
“La nostra speranza – conclude Maurizio Gussoni – è che questo servizio venga poi replicato ed esteso in altre zone della Lombardia”

Croce Rossa Italiana, Via Marcello Pucci, 7 – 20145 – Milano
– Parcheggi
Per chi ci volesse raggiungere in automobile, segnaliamo che in occasione di alcune manifestazioni nella vicina “Fiera Milano”, per poter sostare nello apposite strisce BLU di via Pucci e delle vie limitrofe è necessario esporre in modo ben visibile la tessera “gratta e sosta” reperibile presso il Bar Tabacchi di via Massena angolo Sempione.
Ricordiamo che la sosta all’interno delle strisce GIALLE è consentita ai soli residenti con contrassegno.
– Mezzi pubblici
Linee tranviarie 19 e 27 fermata “MONTI-SAVOIA CAVALLERIA”
Linea tranviaria 29 direzione Aquileia fermata “SEMPIONE-VILLASANTA”
Linea tranviaria 30 direzione Repubblica fermata “SEMPIONE-VILLASANTA”
Linea tranviaria 33 fermata “SEMPIONE-FERRUCCIO”
Linee automobilistiche 43 e 57 fermata “SEMPIONE-PROCACCINI”
MM 1 e 2 fermata “CADORNA” + linea 57

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio