Convocati Italia Mondiale 2014 Brasile, Prandelli lascia a casa Rossi e porta Cassano e Insigne

LA LISTA DEI CONVOCATI – 23 titolari e 1 riserva, Andrea Ranocchia. Prandelli, oltre al già citato Giuseppe Rossi, dei giocatori che hanno partecipato al pre-ritiro di Coverciano hanno salutato anche Maggio, Romulo e Mattia Destro. Vediamo la lista dei convocati Azzurri:
– Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain);
– Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma);
– Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);
– Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).
– Riserva: Ranocchia
LA RABBIA DI PEPITO – Continua la maledizione Azzurra per Giuseppe Rossi che si trova costretto a dover sopportare la terza esclusione in un grande torneo: era successo con Lippi nel Mondiale 2010 in SudAfrica e con Prandelli prima dell’Europeo Polonia-Ucraina 2012.
– Il volto scurissimo con cui, a bordo di un taxi, ha lasciato Coverciano mostra tutta la rabbia dell’attaccante della Fiorentina, protagonista di un recupero lampo dopo l’ennesimo infortunio al ginocchio.
– “E’ dispiaciuto e amareggiato – ha commentato all’Ansa il suo agente, Pastorello -, ma ora farà il tifo per i compagni. Accettiamo l’esclusione con rammarico ma senza fare polemiche inutili. Sappiamo quanto siano scelte difficili e sofferte, ma il perché dell’esclusione va chiesto a Prandelli. Giuseppe ha fatto 5 mesi di sacrifici incredibili, purtroppo non sono bastati, questa decisione pesa per questo. C’è da fare solo una cosa: accettare con serenità. Ora Giuseppe staccherà la spina per un po’”.
– Giuseppe Rossi ha commentato la vicenda con un secco tweet: “Tutti dicono fuori forma: chiedete a chiunque i valori dei test in settimana e quelli della partita. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere… Arrivo col pensiero prima del difensore. Prossima volta, da dilettante, aspetto il difensore per prendere calci”.
ORA L’AMICHEVOLE CONTRO IL LUSSEMBURGO – Dopo la deludentissima prova contro l’Irlanda del Nord, per l’Italia di Prandelli è tempo di un’altra amichevole. Mercoledì 4 giugno, alle ore 20.45, a Perugia gli Azzurri affronteranno il Lussemburgo.
– Sono 8 i confronti tra l’Italia e la selezione lussemburghese; l’ultimo, in amichevole, risale al 27 aprile del 1988: 0 a 3 con reti di Ferri, Bergomi e De Agostini.
– Il bilancio è assolutamente favorevole agli Azzurri che hanno vinto 8 incroci su 8 subendo solamente una rete, nell’1 a 4 del 16 ottobre 1967 quando allo Stade Municipal de Luxembourg, fu Braun all’86’ a rendere più morbido il momentaneo 0 a 4 firmato da Graziani, Antognoni e dalla doppietta di Bettega.
SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Italia – Irlanda del Nord 0 a 0 Amichevole, brutto infortunio per Montolivo
Basta comproprietà nel mondo del calcio, rivoluzionato il mercato per l’estate 2014
Pre-convocazioni Italia Prandelli Mondiali 2014 Brasile, elenco dei 30 convocati
Matteo Torti