Rom Milano tangenziale Rogoredo raccordo Autosole: “Accampati in mezzo alla strada attraversano di continuo con i bambini in braccio! Deve scappare il morto perché il Comune risolva il problema?”
Di seguito la segnalazione disperata che la signora S.C. ha inviato alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), affinché venga risolto un problema gravissimo per la sicurezza di automobilisti e pedoni: l’attraversamento delle carreggiate del raccordo Autosole, all’altezza di Rogoredo, da parte dei rom accampati presso le carreggiate. “Segnalo questo problema da ben 2 anni: i rom attraversano a tutte le ore del giorno e della notte per raggiungere l’Autogril Agip nelle vicinanze, passando con bambini in braccio o lanciando avanti i cani. Io passo alle 6.00 del mattino per andare a lavorare a Milano e d’inverno, con la nebbia, trovarsi una persona davanti all’improvviso è terrificante!” Ma non è finita qui: “Sono riuscita anche a parlare con il sindaco Pisapia in persona, che mi aveva promesso una soluzione – spiega la nostra lettrice, – però sono passati 5 mesi e non è cambiato niente!”. Al colmo della disperazione, la lettrice si dichiara pronta, addirittura, a sdraiarsi in tangenziale: “Mi potete aiutare?”. Di seguito la segnalazione per intero:
IL PROBLEMA DELL’ATTRAVERSAMENTO DELLE CARREGGIATE, SEGNALATO DA 2 ANNI – “Gentile Redazione – scrive la signora S.C., – il problema che segnalo da ben 2 anni, via email e anche telefonicamente a tutti gli enti possibilmente coinvolti, è l’attraversamento delle carreggiate del raccordo Autosole all’altezza di Rogoredo da parte di persone accampate IN MEZZO alle carreggiate!
“ATTRAVRSANO CON BAMBINI IN BRACCIO O LANCIANDO AVANTI I CANI” – “Attraversano a tutte le ore del giorno e della notte per raggiungere l’Autogril Agip nelle vicinanze – aggiunge la nostra lettrice, – attraversano CON BAMBINI IN BRACCIO, o anche lanciando avanti dei cani!!
“D’INVERNO, CON LA NEBBIA, TROVARSI UNA PERSONA DAVANTI ALL’IMPROVVISO E’ TERRIFICANTE!” – “Spesso mi sono trovata in situazioni pericolose – spiega ancora la cittadina, – io passo alle 6.00 del mattino per andare a lavorare a Milano (abito a San Donato) e d’inverno con la nebbia trovarsi una persona davanti all’improvviso è terrificante!
“SE SGOMBERANO I ROM, DOPO 2 ORE LORO TORNANO!” – “Quando telefono ai vigile del comando n. 4 – precisa la signora, – dopo pochi giorni fanno sgomberi, ma neanche due ore dopo questi ritornano!
“HO PARLATO PERSONALMENTE CON PISAPIA, CHE MI HA PROMESSO UNA SOLUZIONE. MA DOPO 5 MESI NON HA FATTO NIENTE DI NIENTE!” – “Sono riuscita anche a parlare con il sindaco Pisapia in persona – racconta S.C., – che mi aveva promesso una soluzione. Però sono passati 5 mesi e non è cambiato niente e non so neanche se ci sono in previsioni dei lavori.
“SE IL PROBLEMA NON SI RISOLVE, MI SDRAIERO’ SULLA TANGENZIALE!” – “Giuro che se non si risolve questo problema mi sdraierò in mezzo alla tangenziale – sbotta disperata la signora. “ Mi potete aiutare a dare risalto a questo problema o a suggerirmi soluzioni? Vi ringrazio – conclude la signora S.C., – cordiali saluti.”
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rom Forlanini Milano, la rabbia di un residente: “Pisapia ci ha traditi”
Rom piazzale Maciachini Milano, nuova segnalazione di un lettore di CronacaMilano, scriveteci
Di Redazione