Rom quartiere Forlanini Milano, l’opinione di un cittadino romeno che, residente a Milano da 12 anni, ha scritto a CronacaMilano
Dopo aver pubblicato numerose segnalazioni inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da residenti esasperati dalla grave condizione causata dai rom abusivi nei propri quartieri, un cittadino romeno di 23 anni, residente da 12 a Milano, ha espresso il proprio punto di vista. E con grandi serietà e garbo ha espresso la necessità di avere maggiori controlli, soprattutto “a tutele delle persone serie che vivono nella nostra città”.
GENTILE REDAZIONE, SONO ROMENO E RISIEDO A MILANO DA 12 ANNI – “Gentili signori della redazioni di CronacaMilano – esordisce il nostro lettore, – innanzitutto vi ringrazio per tutte le utili informazioni che ogni giorno ci fornite e vi faccio i miei complimenti per il vostro servizio. Io mi chiamo John, sono un cittadino romeno, ho 23 anni e sono residente a Milano da quasi 12 anni.
.
PARLIAMO DELLA DIFFICILE SITUAZIONE DEL QUARTIERE FORLANINI – “Se mi permettete, volevo commentare l’articolo scritto da voi sulla questione dei Rom nel quartiere Forlanini – spiega J.
LA PERCEZIONE: I CONTROLLI SONO DIMINUITI – “Prima di tutto non voglio fare discriminazioni nei confronti di nessuno – premette garbatamente il nostro lettore. – Secondo me, nonostante molte segnalazioni da parte dei cittadini riguardanti questi fatti di criminalità, ho notato che rispetto all’anno 2000, quando sono arrivato io qui, i controlli da parte delle forze dell’ordine sono assai diminuiti.
– “Con questo non mi riferisco solo ai Rom – precisa J. – ma anche a tutti gli altri che siano cittadini comunitari o extracomunitari.
LA CONSEGUENZA? CI VANNO DI MEZZO LE PERSONE SERIE ED ONESTE – “Magari non sarò l’unico ad esprimere questo pensiero, ma mettendoli insieme non si riesce a fare qualcosa per tutte le persone serie – spiega il nostro giovane lettore, – le quali vorrebbero che queste situazioni non diventassero uno dei tanti problemi da aggiungere alla lista di difficoltà che già ognuno di noi ha!!!
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rom Milano corso Venezia e Monumentale, le nuove segnalazioni dei lettori, continuate a scriverci
Buche nella strada Milano zona Corso Sempione, segnalazione e foto di una lettrice di Cronacamilano
Sicurezza zona via San Vittore Milano, la protesta di una lettrice, è buia e pericolosa
Degrado via Valtellina Milano: servizio di CronacaMilano sulle proteste dei residenti di Zona 10
Di Redazione