Indirizzi mercatini di Natale Milano, da piazza Beccaria a Villa Litta, tutti i recapiti
Chi era abituato alla tipica passeggiata tra le bancarelle di via Mercanti, quest’anno dovrà rinunciare.
La polemica era nata lo scorso ottobre, con relativo braccio di ferro tra i commercianti e Palazzo Marino. E ad averla sputata, è stato proprio il Comune, anche se l’assessore al Commercio Franco d’Alfonso ha tenuto a sottolineare “Non per mia volontà”.
Secondo quanto stabilito, quindi, quest’anno le bancarelle si troveranno in piazza Beccaria, per l’occasione anche chiusa al traffico, dove rimarranno dal 12 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012.
La nuova area è stata inaugurata con tanto di taglio del nastro eseguito dall’assessore D’Alfonso.
Oltre 70 i banchi presenti tra piazza Beccaria e piazza Santo Stefano, con proposte di prodotti di artigianato, dolci, libri, caldarroste, giochi, oggetti di antiquariato, addobbi natalizi.
Il mercatino resterà aperto dalle 8 alle 21 fino al 6 gennaio, ma a quella data piazza Beccaria potrebbe non riaprire piu’ alle auto.
L’intenzione dell’amministrazione infatti, spiega D’Alfonso, e’ quella di trasformarla gia’ dal giorno dopo l’Epifania in un’isola pedonale permanente.
Le bancarelle della zona 1 saranno affiancate da altri 12 mercatini dal centro alla periferia. Nel dettaglio, in:
– via De Marchi
– piazza Santa Maria Goretti,
– via Spallanzani
– piazza Argentina,
– via Cadore,
– via Solari,
– piazza Gramsci,
– piazzale Maciachini,
– viale Pasubio,
– piazza Selinunte,
– a Villa Litta.
FESTA DI CAPODANNO IN PIAZZA DUOMO – Per il programma della festa di Capodanno che si svolgerà in piazza Duomo la sera del 31 dicembre 2011, CLICCA QUI
GLI ALTRI VEGLIONI GRATUITI IN CITTA’ – Per gli orari e gli indirizzi dove si terranno gli altri veglioni gratuiti della città, CLICCA QUI
EVENTI PER BAMBINI AL CASTELLO SFORZESCO, LABORATORI CREATIVI, CANTASTORIE E CACCIA AL TESORO AL COSTO 1 EURO – Per tutte le informazioni sugli eventi che si svolgeranno al Castello Sforzesco dal 26 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012, tra laboratori per costruire fantasmi, letture di fiabe su principesse e cavalieri, forzieri incantati e tanto altro, al costo di 1 euro, CLICCA QUI
Leggi anche:
Concerto beneficenza Milano Croce Rossa Italiana 19 dicembre 2011, info, biglietti, dettagli
di Redazione