Sport e Motori

Auto a noleggio: ecco perché scegliere quelle a lungo termine

Hai mai sentito parlare di noleggio a lungo termine? Si tratta di un nuovo trend nel settore dell’auto che ha conquistato velocemente il mercato business e privato per i vantaggi e le comodità che questo comporta.
Di questi tempi sempre più persone decidono di affidarsi a questa opportunità che consente di guidare in tranquillità senza preoccuparsi di oneri e incombenze. Difatti basta una rapida occhiata sul web rispetto al noleggio a lungo termine Milano per comprendere la sua crescita esponenziale come alternativa all’acquisto dell’auto usata. In questo piccolo approfondiremmo vedremo di cosa si tratta e quali sono i vantaggi più interessanti.

Che cos’è il noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine è una formula che consente di guidare in libertà un’auto nuova o usata in perfette condizioni pagando un canone mensile all inclusive. Praticamente l’auto noleggiata a lungo termine è come se fosse di tua proprietà perché la usi liberamente, ogni giorno fino alla fine del contratto. La differenza conveniente con l’auto di proprietà è che le incombenze amministrative e burocratiche sono a carico della società presso cui accorderai il noleggio. Quindi basterà concordare un prestito personalizzato stabilendo il modello dell’auto, il tipo di alimentazione, la cilindrata e la durata e, una volta perfezionato il contratto, potrai cominciare ad utilizzare l’auto nell’immediato.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi dell’auto usata sono molteplici. In primo luogo ti basta pagare un canone mensile e non preoccuparti più di null’altro. La manutenzione ordinaria e straordinaria così come bollo e assicurazione, sono tutte pratiche che saranno svolte dalla società di noleggio. Anche in caso di guasto avrai a disposizione un’assistenza 24 ore su 24 e, per di più, in qualsiasi posto ti trovi. Avrai quindi a disposizione un’auto tutta tua pagando un piccolo canone mensile che potrai ulteriormente concordare decidendo se versare un anticipo oppure no. L’auto di proprietà nel tempo invecchia e comincia a richiedere molte attenzioni mentre l’auto noleggiata a lungo termine potrai cambiarla tutte le volte che vorrai. Infine potrai scegliere l’auto dei tuoi sogni in ogni suo dettaglio, inclusi anche i colori degli interni e della carrozzeria.

A chi è consigliato?

Il noleggio a lungo termine è l’opzione ideale per il settore business delle auto aziendali ma anche per liberi professionisti e partite IVA. Inoltre visto il costo contenuto può essere una soluzione alternativa molto conveniente anche all’acquisto di un’auto usata per privati. Difatti chi ha bisogno di un’auto nel breve termine potrà evitare di farsi carico di un finanziamento e di un’auto di proprietà che, nel tempo, è destinata ad invecchiare richiedendo maggiore attenzioni di manutenzione, mentre si continuano a pagare le rate. È un’alternativa pratica, comoda e sostenibile che sta rivoluzionando il mercato dell’auto a cui sempre più persone, specialmente nelle grandi città, decidono di fare affidamento. Questa modalità di noleggio, difatti, esiste sul mercato da almeno dieci anni ma è di recente che ha preso il via soprattutto nel settore privato. Per questo è subentrata nel mercato dell’usato cambiando i comportamenti d’acquisto delle persone con energia e vitalità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio