Eventi gratuiti bambini weekend Milano 9 e 10 novembre 2012, laboratorio di poesia e mostra fotografica, tutte le info
Weekend ricco d’iniziative culturali, a cominciare dalla mostra gratuita di fotografia che da oggi sarà di scena allo Spazio Seicentro di Milano. Sabato 10 prenderà poi il via il corso di poesia “Da semi di parole” che la Biblioteca comunale di Sant’Ambrogio organizza per i bambini dai 6 ai 12 anni. Così, mentre i bambini saranno impegnati a scrivere poesie, mamma e papà potranno concedersi un pomeriggio all’insegna della fotografia d’autore.
LA MOSTRA DI FOTOGRAFICA
Oggi pomeriggio alle ore 18.30, nello Spazio Seicentro di via Savona 99 avverrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Leggere sempre e dovunque … Cogli l’attimo!”.
– L’esposizione è a cura delle biblioteche Accursio, Harar, Lorenteggio, Sant’Ambrogio e Sicilia. Le fotografie votate dal pubblico nelle rispettive sedi di iscrizione al concorso fotografico saranno esposte presso lo Spazio Seicentro dal 9 al 17 novembre 2012 e valutate da una giuria di esperti che nominerà i cinque vincitori del concorso.
– La premiazione delle foto più belle è fissata per venerdì 14 dicembre ore 18.30 presso la Biblioteca comunale Soriani (Sala del Grechetto).
– “Leggere sempre e dovunque… cogli l’attimo”
– Spazio Seicentro
– Via Savona, 99
– 20146 Milano MI
– Tel. 02.88.44.63.30.02.
ORARI – La mostra sarà aperta al pubblico da venerdì 9 a sabato 17 novembre 2012, con i seguenti orari:
– da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 18.00
INGRESSO – L’ingresso è gratuito, tutti saranno i benvenuti.
CORSO DI POESIA “DA SEMI DI PAROLE”
– Se incoraggiata e incanalata nella giusta direzione, la creatività dei bambini può dar luogo a vere e proprie poesie.
– A spiegarlo ci pensa il laboratorio poetico dal titolo “Da semi di parole…”, condotto da Nicoletta Czikk e a cura dell’Associazione Pane&Mate. Il corso è rivolto ai bambini dai 6 a 12 anni, con la passione per la scrittura.
– Tutti, adulti e bambini, utilizziamo senza quasi accorgercene una grande risorsa: il linguaggio. Le parole con i suoni e le immagini che custodiscono, sono come dei semi, che, se opportunamente coltivati, possono dar vita a frutti poetici.
– Armati di penna e fantasia, i piccoli partecipanti potranno realizzare un proprio libricino ricco di versi e colori, che racconterà la gioia di essere abitanti di questo mondo.
“Da semi di parole e frutti di versi”
– Biblioteca Sant’Ambrogio
– Via san Paolino, 18
– 20142 Milano MI
– Tel. 02.88.46.58.14
ORARI – L’iniziativa avrà inizio sabato 10 novembre 2012, a partire dalle ore 16.00
INGRESSO – Libero e gratuito, previa prenotazione.
ALTRI EVENTI ED INIZIATIVE GRATUITE PER BAMBINI E RAGAZZI NEL WEEKEND – Durante il weekend da 9 – 11 novembre 2012 si svolgeranno anche altre iniziative gratuite per bambini e ragazzi. Nel dettaglio:
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Games week Milano 9 – 11 novembre 2012 Fieramilanocity, biglietti, orari, dettagli e informazioni
Mostra Picasso Milano 20 settembre 2012 – gennaio 2013, orari, costo biglietti, prenotazioni, info
Dove cercare castagne in Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, i migliori percorsi e tutte le info
Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli
Francesco Tempesta