Milano Eventi

Bookcity 2013 Milano 21 – 24 novembre 2013, programma completo eventi, location, incontri

Bookcity 2013Si è aperta a Milano, giovedì 21 novembre 2013, la manifestazione Bookcity 2013, rassegna dedicata ai libri, alla lettura e all’editoria, con oltre 650 eventi, più di 1.200 ospiti, 182 location (in tutti i quartieri della città, e anche fuori).

 

Per inaugurare “La via della lettura”, un percorso ideale che si snoda nel centro di Milano partendo dal Castello Sforzesco, per arrivare alla Rotonda di via Besana, percorrendo vie e piazze animate in ogni angolo da tante iniziative che hanno come comune denominatore il libro e la lettura.

 

Fino a domenica 24 novembre, la città diventa così ‘capitale italiana’ dei libri, con migliaia di appassionati e lavoratori del settore che affolleranno l’ampia proposta di incontri.

 

Con Bookcity, tra gli altri, prende anche il via un nuovo format pensato per Expo.

 

E’ l’ “Agorà”, un progetto di Michele De Lucchi allestito nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, e che costituisce il nuovo spazio per la presentazione dei temi e dei progetti dell’Esposizione Universale.

 

Dopo questa prima tappa cittadina, l’ ‘Agorà’ viaggerà in Italia e nel mondo per presentare gli eventi che scandiscono il percorso verso l’appuntamento del 2015.

 

È un padiglione di forma dodecagonale, ispirato al pagliaio che, secondo il progettista, “è un’immagine comune di positiva attenzione al pianeta e di rispettoso utilizzo delle risorse”, costruito con 12 elementi tutti uguali, in legno, per consentire diverse modalità di configurazione come conferenze, presentazioni, proiezioni, esposizioni, spettacoli.

 

Nell’Agorà andrà in scena, tra il 22 e il 24 novembre, “Assaggi di WE – Women for Expo”, che rappresenta la prima degustazione dei grandi temi dell’Esposizione Universale.

 

Una ventina di scrittrici, attrici, artiste – Simonetta Agnello Hornby, Silvia, Avallone, Irene Bignardi, Daria Bignardi, Monika Bulaj, Eva Cantarella, Sveva Casati Modignani, Sabina Ciuffini, Lella Costa, Laura Curino, Diamante D’Alessio, Chiara Frugoni, Laura Grandi, Licia Granello, Daniela Hamaui, Josefa Idem, Michela Marzano, Paola Maugeri, Maria Mulas, Clara Sanchez, Brunella Schisa, Barbara Stefanelli, Silvia Vegetti Finzi – racconteranno le ricette della vita ovvero il proprio rapporto con la tavola, le proprie passioni culinarie e, alla fine di ogni incontro, il sapore della narrazione viene catturato in un assaggio offerto al pubblico e realizzato da Identità golose.

 

Per il programma completo, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festa del torrone Cremona 16 – 24 novembre 2013, programma, degustazioni, divertimento

“Festa delle Lanterne” Oasi di Galbusera Bianca, Rovagnate, 24 novembre 2013, programma completo

Mostra Rodin Milano Palazzo Reale 17 ottobre 2013 – 26 gennaio 2014, orari, info, biglietti anche gratis

Love Design 2013 Milano, 22 – 24 novembre alla Fabbrica del Vapore. Info e ingresso gratuito

Mostra sui giullari Biblioteca Braidense Milano 12 novembre – 6 dicembre 2013, ingresso gratis, orari, opere esposte, info

Gite a Piacenza, itinerari dettagliati per scoprire la città, i vicini borghi, i Castelli e le cascate

Itinerari a Vigevano, Certosa di Pavia e Oltrepo’, gli eventi autunnali e le meraviglie da vedere in settimana o nel weekend

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio