Milano Gratis

Love Design 2013 Milano, 22 – 24 novembre alla Fabbrica del Vapore. Info e ingresso gratuito

love design 2013Artemide, Cassina, DePadova, FontanaArte, Foscarini, Rimadesio; e ancora, Magis, Valcucine, Zanotta, B&B Italia, Flos, Kartell. E tante, tante altre aziende che hanno contribuito a rendere unico il panorama del design italiano in tutto il mondo. Non mancherà davvero nessuno alla Fabbrica del Vapore di Via Giulio Procaccini 4 che, da venerdì 22 a domenica 24 novembre, ospiterà “Love Design 2013”, una mostra benefica d’autore a favore dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca contro il cancro. L’iniziativa, organizzata da un Comitato Promotore ADI (Associazione disegno industriale) composto dalle più importanti aziende del design italiano, mira ad offrire un aiuto concreto all’associazione oncologica italiana  nata ormai 45 anni fa – grazie ad un’iniziativa di importanti personalità scientifiche e al contributo dell’imprenditoria milanese – per promuovere la ricerca sul cancro.

 

6a EDIZIONE “LOVE DESIGN” – Il progetto “Love Design” è un appuntamento biennale nato nel 2003 da un’idea dell’allora Presidente ADI, l’architetto Carlo Forcolini, e giunto, con quella che inizierà domani, alla sua 6a edizione.

– Anche quest’anno, come nella passate edizioni, i più prestigiosi marchi del design italiano hanno donato una selezione di importanti oggetti realizzati nel corso della loro storia – alcuni premiati anche con l’ambitissimo Compasso d’Oro dell’ADI -, che i visitatori della mostra-mercato potranno acquistare per sé o da regalare ai propri cari in occasione dell’imminente Natale.

– Sedie, poltrone, lampade, divani, cucine, tavolini e tant’altro: circa 3 mila pezzi di quanto di meglio il mondo dell’architettura e del design italiano abbia da offrire. Il tutto esposto su di una superficie di ben 1.400 metri quadri fino a domenica.

– Un importante momento di beneficenza e solidarietà il cui ricavato (l’anno scorso furono raccolti, complessivamente, 350.000 euro)  sarà devoluto a favore della ricerca oncologica italiana.

 

LA PRESENTAZIONE – Alla presentazione dell’importante kermesse – avvenuta stamani – erano presenti l’assessore alle Politiche per il lavoro, Università e Ricerca, Moda e Design del Comune di Milano, Cristina Tajani, il presidente Adi Luisa Bocchietto e il presidente Airc-Comitato Lombardia Bona Borromeo. Presenti anche il direttore scientifico dell’Aircs Maria Ines Colnaghi, Marilena Iorio, ricercatrice Airc all’Istituto nazionale tumori di Milano e l’attrice Anna Kanakis, madrina della manifestazione.

 

LOTTERIA “LOVE DESIGN 2013” – Per replicare il successo della scorsa edizione (8.000 biglietti venduti e più di 43.000 euro raccolti), anche quest’anno è stata organizzata la lotteria benefica “Love Design”. In palio uno degli splendidi premi messi in palio dagli organizzatori.

– I biglietti sono attualmente disponibili presso la sede AIRC di Milano al costo singolo di  2,50. L’estrazione avverrà domenica 24 novembre 2013, alle ore 18, presso la Fabbrica del Vapore.

– Ulteriori informazioni presso: Comitato Lombardia AIRC, Via S. Vito 7, Milano, Lun-Ven h. 9.00-13.00 e 14.00-17.00. Tel. 02 7797.223.

 

INFORMAZIONI

– “Love Design 2013”, dal 22 al 24 novembre 2013

– Via Procaccini 4, 20154 Milano

 

ORARI – INGRESSO

– Dalle ore 10 alle 21

– Ingresso libero

 

RECAPITI E CONTATTI

Ufficio Stampa Love Design e PR:

– Micaela Poss Tel. 335.8325001 – micaela.poss@gmail.com

 

Ufficio Stampa c/o Segreteria Organizzativa AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, Comitato Lombardia:

– Via San Vito 7, 20123 Milano.

– Tel. 02.7797.257; Fax 02.7797.245 – press.lovedesign@airc.it

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Bookcity 2013 Milano 21 – 24 novembre 2013, programma completo eventi, location, incontri

Festa del torrone Cremona 16 – 24 novembre 2013, programma, degustazioni, divertimento

“Festa delle Lanterne” Oasi di Galbusera Bianca, Rovagnate, 24 novembre 2013, programma completo

Mostra Rodin Milano Palazzo Reale 17 ottobre 2013 – 26 gennaio 2014, orari, info, biglietti anche gratis

Mostra sui giullari Biblioteca Braidense Milano 12 novembre – 6 dicembre 2013, ingresso gratis, orari, opere esposte, info

Gite a Piacenza, itinerari dettagliati per scoprire la città, i vicini borghi, i Castelli e le cascate

Itinerari a Vigevano, Certosa di Pavia e Oltrepo’, gli eventi autunnali e le meraviglie da vedere in settimana o nel weekend

Gite vicino a Milano: visitare Bergamo tra scorci medievali, musei e squisite specialità

Gite weekend vicino Milano: il Lago Maggiore, il lago d’Orta e le relative isole dove fare scorpacciate di colori, storia, e passione

Gite vicino a Milano, a Biella e dintorni tra parchi, oasi naturali, antichi borghi e percorsi gastronomici

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio