Disinnesco bomba Milano Citylife e demolizione edifici Pieve Emanuele sabato 10 settembre 2011, superlavoro per la CRI
Sono tre giorni di grande lavoro quelli che attendono gli operatori e le operatrici della Croce Rossa provinciale di Milano e chiudono un periodo estivo per la verità già di per sé intenso. Oltre infatti a garantire i regolari servizi di ambulanza in convenzione col 118, il servizio di assistenza ai vulnerabili (profughi ospitati al Ripamonti Residence di Pieve Emanuele e all’Hotel Ambra di San Zenone al Lambro e clochard metropolitani) il personale della Croce Rossa della provincia di Milano sarà impegnato in altre importanti operazioni.
LA DEMOLIZIO DI DUE PALAZZI A PIEVE EMANUELE – Saranno i volontari della CRI a seguire le operazioni di demolizione di due palazzi a Pieve Emanuele.
- Lo spettacolare intervento si svolgerà sabato dalle ore 10.00 tramite implosione prevista in via delle Rose;
- una dozzina di operatori CRI a bordo di due ambulanze e di un mezzo-comando preposto alla direzione delle operazioni sanitarie garantiranno la sicurezza per gli artificieri e gli operai.
IL DISINNESCO DELLA BOMBA AL CITYLIFE – Un’ambulanza e alcuni operatori di soccorso e assistenza agli artificieri saranno a disposizione anche durante le operazioni di disinnesco della bomba rinvenuta nel cantiere di City Life lato Porta Carlo Magno a Milano;
- l’operazione avverrà nella mattina di10 settembre.
L’ASSISTENZA AL GRAN PREMIO DI MONZA – Sarà ancora la CRI a fare assistenza al Gran Premio di Monza di Automobilismo.
- Dal primo giorno delle prove libere (venerdì 9) e fino a domenica sera, saranno un centinaio i volontari della nostra provincia che si integreranno con altri operatori CRI di tutta la Lombardia, prestando assistenza agli spettatori e ai piloti del Gran Premio d’Italia.
Leggi anche:
Trova bomba a mano in Trentino e se la porta a casa a Milano
Nuova bomba a Redecesio, Segrate
Di Redazione