Traffico denaro Italia Svizzera, pensionata aveva oltre 120mila euro
I controlli sono stati eseguiti della Guardia di Finanza in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, presso il valico autostradale di Como-Brogeda.
In base a quanto spiegato, protagonista della vicenda una donna, pensionata, originaria di Catania, e un cittadino francese.
I due sono stati sottoposti a due distinti controlli valutari, che hanno rivelato molto più di quanto dichiarato dai malviventi.
Il cittadino francese infatti, proveniente dalla Svizzera a bordo di una Mercedes, ha tentato di nascondere una busta contenente 80.000 euro.
Ben 121.020 euro e 1.330 franchi svizzeri, invece, l’ammontare dei contanti che la pensionata teneva all’interno di una semplice borsa, mentre faceva rientro in Italia a bordo di un’Audi.
Le Autorità hanno sequestrato il 50% dei contanti eccedenti i 9.999,00 euro consentiti dalla Legge, recuperando rispettivamente 35.000 e 55.770 euro.
Al momento si attende la pronuncia del Ministero dell’Economia circa la sanzione definitiva che sarà comminata ai due, variabile tra il 30 e il 50% della somma.
—-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Famiglia con lingotti Chiasso Svizzera, nascondevano oro per 4,5 milioni di euro
Di Redazione