Divieto grigliate Idroscalo Milano, attivo dal 23 al 26 agosto 2012, dettagli
“A seguito dell’eccezionale ondata di caldo che ha colpito l’Italia e che ha causato forte siccità e diversi incendi boschivi su tutto il territorio, a partire da domani, giovedì 23 agosto 2012, e per tutto il fine settimana, saranno vietate, all’Idroscalo, grigliate e barbecue”.
IL DIVIETO TEMPORANEO – Così la Provincia ha comunicato il divieto con l’intenzione di “preservare il ricco patrimonio arboreo del “Mare dei milanesi” (oltre settemila piante) e di evitare qualsiasi disagio ai suoi visitatori.
– “Il divieto è temporaneo: solo per questo fine settimana, fino a domenica 26 agosto 2012. In relazione alle condizioni meteo si valuterà se mantenerlo”.
LE ATTRAZIONI REGOLARMENTE APERTE – Restano invece regolarmente aperte tutte le altre proposte offerte da Idroscalo:
– gli sport da provare, dalla canoa al telesky,
– una semplice passeggiata sulle rive del bacino e nel verde,
– il bookcrossing alla riva ovest per uno scambio di letture e pensieri o semplicemente prendere il sole e fare il bagno nel “Mare dei milanesi”.
– Adulti e bambini potranno nuotare nell’area delimitata da boe situata davanti alla spiaggia nei pressi della Punta dell’Est, dove sono presenti i bagnini della Federazione italiana nuoto, o nelle quattro piscine estive: due alla Punta dell’Est e due sulla sponda opposta, al centro sportivo “Candido Cannavò”,
– le attrazioni per i più piccoli, come i laboratori creativi “IoInvento”, che intratterranno i bambini con giochi e materiali artistici e di riciclo tutte le domeniche fino al 2 settembre, dalle 14 alle 18, al Villaggio del bambino,
– disponibili anche i gonfiabili del parco “Dolly”, il parco giochi gratuito della riva ovest e il battesimo della sella alla riva est.
NUMERO VERDE PER EMERGENZA CALDO – Proprio in vista della nuova ondata di caldo record prevista a partire da oggi, si ricorda inoltre che rimane disponibile fino a settembre il numero verde 800777888, dedicato ad aiutare anziani e disabili nel superamento di tale emergenza climatica.
– Basterà una telefonata per segnalare all’operatore il servizio necessario, dai pasti a domicilio, all’accompagnamento per fare la spesa, comprese tante attività ricreative per non rimanere soli. Per tutti i dettagli, CLICCA QUI.
– Per crisi respiratorie o altre necessità, ricordiamo anche che sono sempre validi il 118 della Croce Rossa e il 115 dei Pompieri.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro
Leggi anche:
Difendersi dal caldo, i consigli della Protezione Civile
Raccolta cibo per gatti Milano, colonie feline di Pregnana Milanese, orari, info, recapiti
Eventi per bambini e adulti estate Milano Castello Sforzesco, calendario luglio – 15 settembre 2012
Musei civici gratis Milano dal 19 giugno al 30 agosto 2012, elenco, indirizzi, recapiti, info
Teatro di Verdura 2012 Milano, programma, telefono, info
Cinema all’aperto Milano Castello Sforzesco fino al 18 settembre 2012, info, orari, biglietti
Di Redazione